COVID E AURICOLOTERAPIA
Pubblicato da Fiorillo Gennaro in Auricoloterapia · 14 Settembre 2021
Tags: covid, negatività, vaccinazione, vaccino, greenpass, obbligatorietà, naturopata, agopuntura, omeopatia, Fiorillo, Gennaro
Tags: covid, negatività, vaccinazione, vaccino, greenpass, obbligatorietà, naturopata, agopuntura, omeopatia, Fiorillo, Gennaro
In questo articolo vedremo come con l'auricoloterapia è possibile fronteggiare alle problematiche del Covid.
Parto facendo un introduzione che ci aiuterà a comprendere meglio.
Un team di medici del dipartimento di agopuntura scientifica all’Università di Parigi XI, in Francia, ha descritto i risultati di un recente studio osservazionale.
Questi ricercatori hanno notato una sorprendente correlazione tra cambiamenti nell’aspetto dell’acupoint auricolare noto come Interferon Point sui padiglioni esterni dei pazienti ricoverati con forme particolarmente severe di COVID-19. Sebbene queste osservazioni siano preliminari, i risultati sono intriganti e potrebbero essere clinicamente significativi.
In questo studio sono stati osservati 34 pazienti che avevano un caratteristico marcatore auricolare – un edema focale pronunciato nell’area dell’ incisura sovratragale dell’orecchio esterno. L‘equipe medica ha notato che il grado di edema tarsale è progressivamente diminuito nei pazienti che hanno successivamente dimostrato miglioramenti clinici dal COVID-19.
La stimolazione di questo punto auricolare è apparsa per accelerare la remissione del decorso clinico nei pazienti affetti da COVID-19, riducendo la necessità di ventilazione meccanica e facilitando un’estubazione più rapida, con il risultato di un ritorno alla respirazione normale.
Questo significa che dal punto di vista anatomico in questione può essere un indicatore visibile e facile da osservare sui padiglioni esterni delle persone e questo ha un grande potenziale sia dal punto di vista valutativo che del trattamento.
Lo studio: Nadia Volf , Valery Salques, Anne Lassaux , An Auricular Marker for COVID-19, Med Acupunct, 2020 Aug 1;32(4):174-175, .10.1089/acu. 020.29151.vlf.